homeFUELPOD - CONFERMA DI CONSEGNA ELETTRONICA

FUELPOD - CONFERMA DI CONSEGNA ELETTRONICA

TouchStar ha sempre promesso ai propri clienti di semplificare le loro operazioni di consegna del carburante, riducendo al minimo la parte ammnistrativa, facendo risparmiare tempo e aumentando i profitti.

Oil and Gas Trucks
PRINCIPAUX AVANTAGES DU FUELPOD

I PRINCIPALI VANTAGGI DI FUELPOD:

  • Migliore gestione personalizzata e consegne programmate
  • Fatturazione ai clienti sul punto vendita
  • Salvataggio di firma a schermo per la conferma di consegna
  • Maggiore controllo su instradamento e pianificazione
  • Report sullo stock in tempo reale
  • Gestione dei controlli del veicolo
  • Trasmissione istantanea di tutte le informazioni di consegna al back office
EXPÉRIENCE, EFFICACITE ET ÉCONOMIES

ESPERIENZA, EFFICIENZA E RISPARMIO

Con oltre 30 anni di esperienza, TouchStar è riconosciuta a livello internazionale come l’azienda leader sul mercato delle applicazioni mobili per la consegna di carburante.

Sviluppato in collaborazione con alcuni giganti dell’industria dei carburanti, FuelPOD è un collegamento in tempo reale tra conducente, addetti ai trasporti, ufficio contabilità e clienti. La condivisione in tempo reale di dati sulla posizione del veicolo, stock a bordo, volumi di consegna e prezzi consente non solo di prendere decisioni operative più efficienti ma anche di ridurre l’impegno amministrativo.

FuelPOD consente una maggiore efficienza operativa e riduce i costi. Un tipico flusso di dati per il processo di consegna con FuelPOD sarebbe il seguente:

ACCESSO DEL CONDUCENTE

Il conducente accede al sistema utilizzando un collegamento dal tachigrafo. Il sistema è quindi in grado di verificare automaticamente ID del conducente e chilometraggio. Questo migliora sia la sicurezza che la precisione dei dati forniti dal sistema.

SELEZIONE DEL DISPOSITIVO

Il conducente ha la possibilità di rimuovere il computer di bordo dal suo alloggiamento per eseguire routine amministrative da terra. Alternativamente, il conducente può facilmente trasferire le funzionalità del veicolo a un dispositivo mobile aggiuntivo, ad esempio uno smartphone.

CONTROLLI DEL VEICOLO

Il sistema richiede che il conducente esegua i controlli di legge previsti dalla DVSA prima di ricevere il piano di lavoro. I controlli vengono completati con una dichiarazione firmata dal conducente che include data e ora. Una volta verificata, la scheda di sicurezza del veicolo è disponibile sia presso il back office che localmente sul dispositivo per eventuali controlli su strada.

Certas image fuel truck

ELENCO DELLE ATTIVITÀ DEL GIORNO

Una volta completati i controlli di sicurezza del veicolo il conducente riceve una sintesi delle attività di carico e consegna per il proprio turno. Il conducente può quindi esaminare facilmente la posizione e i requisiti del prodotto e programmare il percorso e i cambiamenti di linea in maniera efficiente. I commenti sulla consegna da parte del cliente e gli ordini specifici sono presentati automaticamente e attivano un messaggio con consegna di lettura presso il back office. Questo garantisce che le informazioni chiave siano condivise in maniera efficiente.

CARICO

Con FuelPOD il processo di carico del veicolo è registrato per serbatoio, sede, contratto e numero della bolla di carico.

CONSEGNA

Al completamento del processo di carico del veicolo, il conducente può selezionare la consegna. In questa fase è possibile inviare un messaggio automatico pre-consegna, migliorando i livelli di servizio al cliente. Le opzioni di navigazione del veicolo facilitano la raccolta e l’inserimento delle coordinate del serbatoio. Se non fosse possibile eseguire la consegna, il sistema dispone di una serie di codici di mancata consegna che possono essere associati alla spedizione e inviati al back office. In caso di mancato accesso o problemi per la salute e la sicurezza è possibile scattare foto per fornire ulteriori prove se il cliente dovesse richiederle in un secondo momento.

MISURAZIONE INTEGRATA

Quando il veicolo posizionato in corrispondenza del serbatoio del cliente, il sistema è in grado di impostare il contatore a una quantità predefinita. Le informazioni su quantità, posizione, temperatura, data e ora vengono registrate automaticamente a consegna avvenuta.

STAMPA

Il sistema fornisce ricevute con approvazione di pesi e misure. La ricevuta può essere stampata da una stampante esistente (dotata di contatore) o utilizzando una stampante termica che consenta la stampa di loghi, firme e opzioni di stampa di report più flessibili.

CONSEGNA SUCCESSIVA

Se il cliente richiede una consegna remota aggiuntiva, FuelPOD è in grado di consolidare le consegne totali su una singola ricevuta.

FIRMA DEL CLIENTE

Il cliente può visionare tutte le informazioni sulla consegna, una volta che questa è stata completata, ed è possibile fornire una fattura. La flessibilità del sistema in questo caso permette di ricevere sia il denaro che la firma digitale.

ASSEGNAZIONE DEL PRODOTTO A UNA LINEA E SERBATOIO

Al rientro sul mezzo il conducente ha la possibilità di gestire lo stock, compreso il cambiamento di linea. Il conducente è anche in grado di garantire che vi sia un’assegnazione di fornitura aggiornata per serbatoio.

RICONCILIAZIONE

Tutti i dati trasferiti e raccolti nel corso della giornata sono continuamente trasferiti al back office, per cui alla fine del turno la riconciliazione e la fatturazione avvengono automaticamente.

DESIGN PERSONALIZZATO

La logica aziendale dietro al flusso di processo del software e il design e layout delle schermate sono definibili dal cliente.

Per maggiori informazioni sulle possibilità che FuelPOD può offrire alla vostra azienda contattare il numero 0161 874 5050.